Ford Media Center

Con il Nuovo Ford Tourneo Custom ogni trasferimento si trasforma in un meeting on the road

  • Secondo uno studio relativo alle modalità di comunicazione e all’efficacia di interazione fra gli interlocutori in ambito business, la classica riunione face-to-face equivarrebbe allo scambio di 5 link video, 10 telefonate o di ben 20 email
  • Grazie al Nuovo Tourneo Custom - l’unico veicolo nel suo segmento a offrire sei sedili individuali, ognuno con la propria porta USB, con la possibilità di organizzare le due file posteriori in formato ‘conferenza’ - sarà possibile ottimizzare i trasferimenti, organizzando incontri e riunioni on the road
  • Ordinabile dalla fine del 2017, il Nuovo Tourneo Custom, in grado di offrire un viaggio in ‘prima classe’ per un massimo di nove occupanti, è stato sviluppato partendo dall’ascolto delle esigenze dei clienti sull’uso del veicolo e sulle caratteristiche delle sedute

Colonia, Germania, 20 luglio 2017 - Secondo uno studio relativo alle modalità di comunicazione e all’efficacia di interazione fra gli interlocutori in ambito business, emerge che la classica riunione face-to-face equivale allo scambio tra gli interlocutori di 5 link video, 10 telefonate o di ben 20 email. E, dato il numero crescente di persone che nel corso del prossimo anno decideranno di mettersi in viaggio per affari, sta diventando sempre più importante garantire la qualità del tempo trascorso durante tali spostamenti. (*) (**)

Il Nuovo Tourneo Custom, per offrire ai clienti il massimo della versatilità nella configurazione e nell’utilizzo della zona passeggeri, è l’unico veicolo nel suo segmento a offrire sei sedili individuali, con la possibilità di organizzare le due file posteriori in formato ‘conferenza’, in grado di garantire una maggiore interazione tra i passeggeri delle ultime due file e di poter, inoltre, usufruire di porte USB dedicate per ogni singola postazione. Le sedute possono, infatti, essere disposte per brainstormng di gruppo o per incontri one-to-one, in modo semplice e rapido, assicurando un ‘ambiente di lavoro itinerante’ altamente flessibile e interattivo.

“I momenti trascorsi con i colleghi durante gli spostamenti di lavoro possono sembrare così detti ‘tempi morti’ - ma questo non accade se li si trascorre a bordo di una esclusiva ‘sala riunioni itinerante”, ha commentato Pete Reyes, Vehicle Line Director di Ford of Europe. “Con il Nuovo Tourneo Custom, durante i viaggi di lavoro sarà possibile interagire più facilmente con i colleghi, un fattore significativo per coloro che lavorano a ritmi molto intensi”.

Ordinabile dalla fine del 2017, il Nuovo Tourneo Custom, il veicolo commerciale dell’Ovale Blu dedicato al trasporto persone, in grado di offrire un viaggio in prima classe per un massimo di nove occupanti, è stato sviluppato partendo dall’ascolto delle esigenze dei clienti, in riferimento all’uso del veicolo e alle caratteristiche delle sedute. Introdotto per la prima volta nel 2013, il design del Nuovo Tourneo Custom è reso più accattivante della griglia anteriore cromata a cinque barre e dagli interni completamente rinnovati in chiave premium, il tutto per offrire un nuovo livello di raffinatezza e qualità.

“Nell’ambito delle attività lavorative, è fondamentale creare dei momenti di interazione personale. Nello scambio tra interlocutori, il 90% per cento dei segnali sono visivi, per cui la possibilità di viaggiare l’uno di fronte all’altro, aumenta le opportunità di intrattenere una comunicazione più efficace e di andare oltre il mero scambio di informazioni” ha raccontato Chris Lewis, autore del bestseller: Too Fast To Think, che si occupa di esplorare i vantaggi di una comunicazione lavorativa più orientata all’interazione personale e meno vincolata dall’uso di dispositivi elettronici. (***)

 

# # #

 

Note dell’Editore

(*) https://i.forbesimg.com/forbesinsights/StudyPDFs/Business_Meetings_FaceToFace.pdf

(**) https://skift.com/2016/10/27/millennials-are-now-the-most-frequent-business-travelers/

(***) Too Fast To Think: How to Reclaim Your Creativity in a Hyper-Connected Work Culture by Chris Lewis (Kogan Page) http://www.mediakey.tv/index.php?id=leggi-news&tx_ttnews%5Btt_news%5D=65961&cHash=f9dd5a58c588693bb7af5029e1f383c2

 

# # #

 

Ford Motor Company è leader mondiale dell’industria automobilistica e provider di servizi di mobilità, con sede a Dearborn (Michigan). Con circa 202.000 dipendenti e 62 stabilimenti in tutto il mondo, la società è presente, fra gli altri, con i marchi automobilistici Ford e Lincoln. L’Ovale Blu sta percorrendo attivamente la strada per diventare leader mondiale anche nei settori connettività, mobilità, guida autonoma, esperienza del cliente e tecnologie ‘big data’, nell’ambito del proprio Smart Mobility Plan. La società offre servizi finanziari tramite Ford Motor Credit Company. Per ulteriori informazioni su Ford Motor Company e i suoi prodotti, visitare il sito www.ford.com.

 

Ford Europa si occupa della produzione e della vendita di veicoli a marchio Ford, nonché della fornitura di servizi di manutenzione sui propri prodotti in 50 diversi mercati, potendo contare su circa 52.000 dipendenti, 66.000 includendo le joint-venture. Oltre a Ford Motor Credit Company, le attività di Ford Europa comprendono la Divisione assistenza clienti Ford e 24 stabilimenti di produzione, di cui 16 di proprietà o di joint venture consolidate e 8 di joint-venture non consolidate. Le prime auto Ford arrivarono in Europa nel 1903, nell’anno stesso della fondazione di Ford Motor Company, mentre la produzione europea ebbe inizio nel 1911. Per ulteriori informazioni su Ford e i suoi prodotti, visitare il sito www.ford.it.